Il “primo passo” perciò di una presenza sempre più significativa di MSC Crociere nel Paese asiatico. Completamente rinnovata grazie al Programma Rinascimento sviluppato con Fincantieri, Msc Lirica è stata equipaggiata per garantire il miglior servizio ai crocieristi cinesi, adattando hardware e software della nave (come il rinnovo delle strutture, la progettazione e il funzionamento dei servizi, le materie prime di bordo e altro) agli usi, ai costumi e ai gusti di clienti sempre più esigenti.
Pur mantenendo sempre il suo servizio e la sua atmosfera mediterranea, la nuova MSC Lirica - unità da 65.000 tonnellate di stazza lorda in grado di ospitare 2.680 passeggeri - ha un equipaggio composto in gran parte da nativi cinesi che offrono agli ospiti tutti i servizi in lingua cinese mandarino. Anche l’offerta gastronomica, da quella più elaborata a quella più tipica, sarà cinese: è stata stretta una collaborazione con il celebre chef cinese Jereme Leung, per la creazione di menu speciali e per interpretare al meglio il concetto di ristorazione.
Particolarmente attenti ai gusti cinesi saranno anche gli intrattenimenti a bordo: un ricco programma di 20 ore al giorno di attività e spettacoli per gruppi, famiglie, bambini e coppie. Il teatro offrirà ad esempio tre sedute notturne di spettacoli di magia, musica lirica, danza e varietà.