Volando intorno al mondo utilizzando solo energia solare, Solar Impulse ha già dimostrato che è possibile produrre una fornitura di energia elettrica stabile utilizzando 24 ore su 24, sette giorni su sette energia solo da fonti rinnovabili. ABB sta attualmente aiutando comunità remote e isole come le Hawaii a raggiungere e a sostenere i propri bisogni energetici integrando in rete tecnologie di energia rinnovabili e pulita.
Alimentato solo da energia solare, Solar Impulse inizierà presto la seconda parte del suo epico viaggio di 40.000 chilometri attorno al mondo decollando dall’aeroporto di Kalaeloa nelle Hawaii alla volta della terraferma negli Stati Uniti. Lo stato di Aloha è un leader fra i 50 stati statunitensi nell’impegno ad alimentare al 100 per cento le sue isole con fonti energetiche rinnovabili entro il 2045.
La tecnologia ABB sta già aiutando le Hawaii per il raggiungimento di questo obiettivo grazie alla presenza di un sistema di batterie di stoccaggio di energia nell’isola di Kauai che aiuta a mantenere un’alimentazione stabile e fornisce un backup immediato in caso di interruzioni impreviste.