La società ha fatto della trasparenza il suo principio cardine e, da sempre, crede nella necessità di offrire al mercato qualcosa di autenticamente nuovo, non solo a parole ma soprattutto nei fatti.
Un’auto nuova, dopo essere stata noleggiata dalla Arval, del gruppo BNP Paribas, arriva da ArielCar e dopo un attento processo di perizie, preparazione, smart repair, emette una vera e propria “carta d’identità certificata” che permette di avere una biografia completa – chilometri certificati e tagliandi - della vettura, che a questo punto viene messa in vendita. In media, 30.000 auto dopo il noleggio con Arval, vengono messe ogni anno sul mercato.
Auto diverse per età, chilometraggio, modello, categoria e alimentazione, con una anzianità media di 3 anni e una percorrenza media di circa 80-85.000 Km. La Carta d’Identità, rilasciata da ArielCar assieme ad ogni veicolo venduto, certifica le perfette condizioni e l’ottimo stato d'uso rispetto ai chilometri percorsi, anche grazie al check up tecnico che viene effettuato prima della consegna di ogni autoveicolo. Gli usati di ArielCar sono coperti da una garanzia estendibile fino a 24 mesi.
Risulta evidente che non stiamo parlando di un concessionario classico, il metodo di vendita di ArielCar salta tutti i passaggi intermedi che fanno impennare il prezzo d’acquisto. I vantaggi per il cliente sono innumerevoli. ArielCar offre, oltre alla garanzia, la possibilità di ottenere un finanziamento personalizzato e potendo prevedere gli arrivi, che solo a Casei Gerola, quartier generale pavese di ArielCar, equivalgono a più di duecento macchine al giorno, è possibile per l’acquirente prenotare l’auto dei suoi sogni.