L’assemblea ha discusso la strategia del gruppo per il 2016, in linea con le prevalenti tendenze del mercato logistico insieme alle riforme e ai progetti da implementare nel breve periodo. L’incontro tra i dirigenti C-Level ha permesso a GES di sviluppare un piano industriale, che naturalmente tiene conto delle dinamiche di mercato sempre più orientate alla soddisfazione dei bisogni di clienti internazionali ma senza trascurare i mercati locali che senza dubbio beneficeranno della forza dell’approccio globale.
L’integrazione e l’implementazione delle strategie ad ampio raggio nelle singole unità commerciali è stato possibile grazie allo stretto confronto con le funzioni di supporto quali pianificazione e definizione del budget. Il meeting ha inoltre portato alla luce idee utili sulla guida dei risultati economici evidenziando come elemento trainante l’espressione massima del potenziale di ciascuna persona all’interno di GES.
L’obiettivo di portare GES al livello successivo, sarà dunque perseguito con determinazione attraverso il coinvolgimento e la trasformazione continua dei dipendenti e attraverso il rafforzamento della collaborazione con il management.
Il programma della due giorni ha incluso presentazioni e interazioni di gruppo che hanno avuto come oggetto di discussione tra gli altri l’individuazione dei Talenti, l’Impegno, la Direzione, la Gestione delle Informazioni e la Strategia Globale. La riunione di tutti i dirigenti C-Level si è concentrata su “Una Ricetta per il Successo – Rendere possibile la Crescita attraverso Strategia, Struttura e Cultura”.
Mustapha Kawam, Presidente e CEO di Globe Express Services, ha detto: “É stata una meravigliosa opportunità ospitare a Dubai il meeting per i nostri abili, competitivi e lungimiranti dirigenti C-Level provenienti da tutto il mondo per condividere, collaborare e coinvolgere attivamente tutti i partecipanti e, attraverso lor, l’intero network. L’incontro ci ha fornito una fantastica opportunità per discutere strategie, obiettivi e propositi per portare Globe Express Services al livello successivo. I convegni e il seminario hanno evidenziato le attuali tendenze e sfide del settore logistico che ci aiuteranno a rafforzare le capacità per raggiungere i nostri obiettivi e traguardi.”