Operativa in campo industriale, si è specializzata negli anni in settori complessi quali banche, aeronautica, società sportive e gioiellerie. Nel maggio 2007 la società ha aperto una filiale a Salerno con lo scopo di sviluppare nuove opportunità di business rivolte soprattutto alla tradizionale industria alimentare-conserviera, dell’imballaggio, della meccanica e dei trasporti.
Il CdA, all'unanimità, ha quindi dato mandato in via disgiunta a Luciano Lucca, Presidente e fondatore della società, Gabriele Giacoma, Amministratore Delegato, e Nicola Girelli, Amministratore Delegato, di procedere con tutte le attività necessarie alla realizzazione dell’operazione.
Assiteca ha acquisito il 100% del controllo delle partecipazioni nelle tre Società nel corso del precedente esercizio. L’operazione, che dovrà essere deliberata da un’apposita Assemblea straordinaria della Società, ha effetto fiscale dal 1° gennaio 2016 e giuridico dal 30 giugno 2016, e dovrebbe concludersi entro la seconda metà di giugno.
“La decisione di avviare questa operazione – spiega il Presidente Luciano Lucca – nasce dalla volontà di valorizzare ancor di più le sinergie e le economie di scala all’interno del Gruppo, che potrà così trarre benefici a livello organizzativo, commerciale e economico”.