Il Presidente Lazzarini ritiene indispensabile assicurare il necessario sostegno alla società di gestione proprio nella delicata fase in cui, nelle more dell’assegnazione dei fondi previsti dal D.L. 133/2014 (convertito in legge 64/2014 – cd. “Sblocca Italia”), bisogna necessariamente avviare la cantierizzazione dei lavori per il definitivo potenziamento dello scalo aeroportuale.
“La volontà di voler proseguire la partecipazione al Consorzio Aeroporto manifestata dal Consiglio Regionale della Campania, con l’approvazione della legge n. 1 del 18/01/2016 – ha dichiarato il Presidente Lazzarini – testimonia quanto siano stati concreti e puntualmente mantenuti gli impegni assunti dal Governatore Vincenzo De Luca che in tal modo ha sottolineato e rimarcato la valenza strategica dell’infrastruttura aeroportuale salernitana”.
“Tuttavia – prosegue il Presidente Lazzarini - a tale ferma volontà politica devono, ora, seguire gli atti tecnici e finanziari per assicurare un immediato aumento di capitale del Consorzio per la successiva ricapitalizzazione della società controllata Aeroporto di Salerno–Costa di Amalfi spa”. “In tal senso – ha, inoltre, dichiarato il Presidente Lazzarini – assume grande importanza anche l’interesse e il sostegno assicurato dalla Regione Basilicata attraverso il Presidente Pittella”.Per la definitiva realizzazione dell’iniziativa aeroporto, il Presidente Lazzarini ritienefondamentale anche la sollecita definizione delle posizioni debitorie da parte dei soci morosi.
“Confido – ha concluso il Presidente Mariano lazzarini – che tali sforzi saranno affiancati e sostenuti in maniera decisa da tutta la deputazione parlamentare del territorio di riferimento affinché si giunga finalmente alla conclusione dell’iter ministeriale per il rilascio a favore dell’aeroporto di Salerno della concessione totale ventennale”.