Il progetto – ideato e realizzato da Gesac – società di gestione dell’aeroporto di Napoli - assieme all’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e che lo scorso anno ha visto la collaborazione dell’ABBAC Associazione di categoria dei B&B napoletani e per l’edizione 2016 vede la partnership della Sezione turismo dell’Unione Industriali e di Federalberghi - punta proprio sulla promozione della destinazione Napoli (azione di destination marketing), attraverso gli occhi e l’esperienza di viaggio di famosi blogger nazionali ed internazionali.
Per l’edizione 2016 del progetto sono stati coinvolti ben 4 blogger internazionali provenienti da Spagna, Olanda, Inghilterra e Francia che saranno in visita nella città a marzo (nei week end 11-13 e 18-20 marzo) e che verranno accompagnati lungo itinerari dedicati assaporando e godendo del meglio che la nostra città sa offrire. Grazie all’Ashtag di riferimento #Naplestoday racconteranno la ricchezza culturale e sociale di Napoli, attraverso gli scorci più suggestivi, aumentandone la visibilità nelle community di riferimento in questo caso non solo inglesi francesi, come lo scorso anno ma anche spagnole ed olandesi, che rappresentano i mercati chiave per l’incoming turistico del nostro territorio.
“Con questa iniziativa vogliamo mostrare una ‘best practice’ di promozione turistica sui mercati esteri di Napoli. Si tratta di un progetto pilota che intende dare evidenza di come facendo sistema e puntando sulla leva digitale si possano ottenere risultati concreti” ha affermato Armando Brunini AD Gesac.