L'azienda costruttrice di auto elettriche ha già implementato le soluzioni “Target Zero Defect” e “Smart Safe&Connected” per sviluppare la nuova auto elettrica (presentata alla fiera CES 2016 di Las Vegas) che offre un’esperienza di guida “connessa”.
Sia per Faraday Future sia per DassaultSystèmes, è evidente come il rapporto fra persone e automobili sia a un punto di svolta. La nuova generazione di auto impone alle case automobilistiche di integrare le tradizionali discipline di progettazione con soluzioni di connettività Internet, fonti energetiche alternative e sistemi di guida autonomi.
Faraday Future ha ritenuto che la piattaforma 3DEXPERIENCE di DassaultSystèmes fosse l’unica piattaforma per l’innovazione in grado di realizzare questa rapida integrazione fra progettazione e tecnologia.
“Abbiamo adottato un approccio alla progettazione dei nostri veicoli incentrato sull’utente e sulla tecnologia, con il preciso obiettivo di collegare l’esperienza di guida con tutti gli altri ambiti della nostra vita quotidiana,” spiega Nick Sampson, Senior Vice President, Product R&D, Faraday Future.“La focalizzazione di DassaultSystèmes sull’esperienza del cliente e le sue tecnologie avanzatissime ci consentiranno di realizzare il nostro obiettivo ambizioso di portare sul mercato i veicoli elettrici più evoluti mai realizzati. Per la scelta di Faraday Future sono state determinanti le soluzioni di DassaultSystèmes ‘Target Zero Defect’ e ‘Smart Safe&Connected’.”Basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, “Target Zero Defect” e “Smart Safe&Connected” sono state implementate nell’arco di due sole settimane in tutta l’azienda, che conta oltre 400 addetti a livello mondiale.Grazie a queste “esperienze” Faraday Future ha potuto progettare, simulare e andare in produzione con modalità impossibili con qualsiasi altra soluzione.