Ultime notizie di Economia

Preoccupazione di Confindustria Alberghi per i B&B abusivi


Manca poco meno di un mese all’inizio del Giubileo Straordinario e il movimento turistico di Roma sembra destinato a crescere. I dati dell’Osservatorio di Associazione Italiana Confindustria Alberghi hanno registrato, nei primi nove mesi del 2015, un tasso di occupazione medio poco inferiore a quello dello scorso anno (-0,9 Var.% rispetto al 2014).

 Infrastrutture, ordine pubblico, gestione dei rifiuti e scandali legati alla giunta comunale sembra non abbiano influenzato negativamente l’immagine della Capitale.
“Le aziende del settore ricettivo sono pronte ad accogliere quanti verranno a Roma attratti dal Giubileo e, quello che più ci preoccupa, è la quasi totale assenza di controlli rispetto al dilagante fenomeno dei B&B abusivi e dei così detti affitti brevi – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi - Già a settembre, in una lettera indirizzata al Ministro Alfano, avevamo sollecitato un intervento che regolamentasse in modo chiaro tutte quelle forme di accoglienza più o meno riconosciute nel nostro ordinamento.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.