L´Istituto tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con il Corriere della Sera, ha dunque consegnato a Moby il Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro”, una certificazione che è diventata in Italia garanzia di qualità per i consumatori e di successo per le aziende.
Anche conosciuto come “bollino blu”, questo premio viene assegnato solo alle aziende in grado di gratificare i clienti a 360 gradi. Dalla ricerca condotta emerge che ben 6 consumatori su 10 sono disposti a pagare un prezzo maggiore a patto di poter ricevere un servizio di alta qualità.
Di conseguenza, tutte le esperienze vissute dalla clientela che “meritano di essere raccontate agli amici” sono diventate un caposaldo su cui si basano le imprese e il passa parola, grazie anche ai social network, mai come oggi rappresenta un elemento fondamentale per il successo di un’azienda.
I clienti, al di là del singolo servizio, sono sempre più propensi a vivere un’esperienza positiva nel suo complesso. Lo studio “Migliori in Italia–Campioni del Servizio“ premia chi, tra centinaia di aziende, ha il maggior gradimento dei consumatori. L’indagine, i cui risultati sono stati pubblicati sul Corriere Economia, è stata realizzata attraverso uno strumento di misura (SES, Service Experience Score) che prende in considerazione il passaparola, la riscelta, l'acquisto di prodotti e servizi addizionali, l’attaccamento emotivo dei clienti.