In qualunque ambito: industriale, terziario e residenziale. In primo piano un’applicazione in ambito industriale: un quadro della serie System pro E power con installato un interruttore aperto Emax2 che, grazie ad EkipPower Controller, soluzione integrata nello sganciatore elettronico, permette la gestione intelligente dei carichi.
Gestione intelligente perché mantiene la potenza media assorbita dall’impianto sotto un limite contrattuale predefinito, consentendo risparmi nella bolletta elettrica e l’ottimizzazione dei consumi e del dimensionamento in fase progettuale. In mostra anche un’applicazione in ambito terziario e residenziale: il sistema per la Building Automation ABB i-bus KNX che garantisce flessibilità e comfort nella gestione dell’efficienza energetica di centri commerciali, palazzi uffici o qualunque altro tipo di edificio ad uso civile. Senza dimenticare il mondo dell’automazione e delle energie rinnovabili.
Infatti, presso lo stand ABB è possibile valutare le soluzioni disponibili per verificare la qualità della fornitura di energia proveniente dalla rete elettrica (Filtri attivi e Centraline di rifasamento) e le soluzioni per connettere alla rete impianti di generazione diffusa ed energie rinnovabili, nel rispetto della recente Norma CEI 0-21.
Inoltre, tenendo conto che il 70% dei consumi di energia in ambito industriale sono dovuti all’avviamento di motori, è possibile informarsi sulle soluzioni proposte da ABB in questo ambito. Infine, i componenti da barra DIN e fronte quadro per la misura e l’analisi avanzata dei parametri elettrici (M2M e DMTME) o per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei consumi (EQMeters), includendo i centralini della serie System pro E comfort MISTRAL con gradi di protezione IP41 per uso civile e IP65 per uso industriale.