Sono le sfogliatelle con i cuori preparati artigianalmente con gli impasti più disparati dall’azienda napoletana che opera da oltre trent’anni nel campo della pasticceria di qualità sotto la guida di Antonio Ferrieri, coadiuvato da alcuni anni dalla figlia Carmela, esperta in marketing e comunicazione.
Ultime prelibatezze arrivate sul mercato, la sfogliatella al panettone dal sapore dolce e quella tipicamente salata al baccalà. La prima si caratterizza per il cuore morbido in cui compaiono anche gli ingredienti del panettone classico, canditi e uva passa. La lavorazione, curata dal maestro pasticcere Rocco Lomaistro, è lavorata con un impasto che esalta anche l’elemento primario della sfogliatella tipica napoletana, la ricotta.
In sostanza, un dolce che unisce le diverse tradizioni culinarie italiane, nord e sud. Non meno prelibata è l’ultima nata, la sfogliatella al baccalà che ricalca uno dei piatti delle tavole natalizie partenopee: il baccalà in bianco con patate, arricchito da olive e sedano. Due prodotti che, insieme alle altre delizie, saranno promozionate in tutta Italia da un’Apecar, un simpatico triciclo che per il momento sarà presente alla Reggia Outlet di Caserta.
Nei prossimi mesi, l’Apecar sarà affiancato da un mezzo Citroen d’epoca per il trasporto del latte che si fermerà nelle principali piazze italiane. Nel frattempo, i Cuori di Sfogliatella danno vita ad una campagna di solidarietà per i bambini ricoverati presso l’ospedale Santobono attraverso la onlus che si occupa di raccogliere i fondi. Grazie a questa campagna, l’azienda punta a contribuire in maniera significativa al rifacimento della medicheria del reparto di pediatria d’urgenza dell’ospedale. Eduardo Cagnazzi