Seatec 2016 si terrà dal 6 all’8 aprile. Lo spostamento in avanti nel calendario, richiesto dalla maggioranza assoluta degli stessi espositori, si avvantaggerà di un clima migliore, senza sovrapporsi ad altre manifestazioni internazionali. Il Seatec delle eccellenze.
Il distretto che si estende da La Spezia a Livorno attraverso le provincie di La Spezia, Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Livorno contiene la più elevata concentrazione di aziende operanti nella nautica da diporto e in particolare nel settore del superyacht.
Il distretto contiene un elevato numero di cantieri primari di grandi e medie dimensioni, annovera i protagonisti del Made in Italy nautico e a fianco di questi, e a loro indispensabile supporto, si snoda quella fitta rete di aziende della filiera della subfornitura, composta da aziende produttrici di parti, componenti e accessori e da aziende installatrici, montatrici e di finissaggio, che rendono il bacino spezino-apuo-versiliese-livornese un luogo unico al mondo per capacità realizzativa, know-how, livello di artigianalità, tecnologia e creatività, legate alla nautica da diporto di alto livello.