“Il disco e il tour – ricorda la Mannoia – sono nati per festeggiare i miei sessant’anni di carriera, ma siamo stati in giro così tanto che ormai ne ho già compiuti sessantuno”.E mentre il tempo scorre, tra le note delle canzoni di una delle più brave interpreti della musica leggera italiana, più di quaranta primavere sono trascorse dal suo esordio a Castrocaro. E da allora, “Caffè nero bollente”, “Sally” , ”Come si Cambia”, “ Quello che le donne non dicono”,”I dubbi dell’amore” “Sorvolando Eliat”, “Io che amo solo te”, sono solo alcune delle hit che hanno segnato la sua storia musicale. E che il pubblico potrà ascoltare già sabato sera nel primo dei due appuntamenti previsti. ( si comincia sabato ore 21 e si replica domenica alle 18). Fiorella Mannoia ma anche Alessandro Siani,
Arturo Brachetti, Sabrina Ferilli, Moni Ovadia e i fratelli Servillo nel cartellone del Teatro Carlo Gesualdo che annuncia una stagione davvero imperdibile.
“Proprio così – anticipa il sindaco di Avellino Paolo Foti –. Si tratta di una stagione teatrale con un cartellone molto variegato. Penso di interpretare il pensiero e il giudizio degli avellinesi affermando che il teatro cittadino resta un fiore all’occhiello della nostra comunità, che questa amministrazione continuerà a valorizzare in tutte le forme possibili. Resto convinto che anche questa quattordicesima stagione del Teatro Carlo Gesualdo continuerà a regalarci molte sorprese e tante emozioni”.E si comincia il prossimo sabato: con la musica, d’autore, di Fiorella Mannoia.
Tiziana Morgese