Il corso è rivolto a cinque laureati in Economia e Commercio dell’Università di Pharos che, selezionati tra 150 candidati, svolgeranno un periodo di formazione sulle tecniche di Pianificazione e Controllo. L’obiettivo è quello di formare dei professionisti che opereranno all’interno delle filiali di Alexbank per aiutare le piccole e medie imprese egiziane nella strutturazione di bilanci in modo utile per un più efficace accesso al credito.
Questo corso di formazione è un fatto che testimonia l’importanza di un dialogo costruttivo tra le due sponde del Mediterraneo. Oggi Napoli offre a cinque selezionati dottori in economia l’opportunità di una formazione tecnicamente evoluta che sarà di grande aiuto per lo sviluppo delle piccole e medie imprese egiziane.
E’ una collaborazione che mette in campo, oltre il Governo egiziano, il Banco di Napoli, Alexbank e la Federico II, quindi la politica, la competenza finanziaria e la formazione universitaria a testimonianza dell’importanza di come sinergia tra istituzioni pubbliche e private possano contribuire alla crescita di un territorio.