Indossando la loro divisa e giubbetto di salvataggio i piccoli futuri velisti hanno ascoltato attentamente le parole del presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo, fortemente impegnato a far sviluppare e crescere l’amore per la vela nell’isola azzurra anche tra i più giovani abitanti in tutto l’anno e non solo in occasione delle maxi-regate.
Il maxigruppo si è riunito per la foto ricordo insieme al presidente del club, il direttore della scuola vela dello YCC Valerio Granato, unitamente ai collaboratori istruttori Marco Olivieri e Raffaele di Stasio. I tre maestri che quest’anno hanno alimentato la bravura e la passione dei piccoli velisti che hanno navigato nelle acque intorno all’isola utilizzando una flotta di tutto rispetto.
Sette Optimist per i corsi di avvicinamento, due Laser per il livello intermedio, tre Dream, imbarcazioni per disabili “Marina Grande”, “Marina Piccola” e “Grotta Azzurra” e Luna Caprese, un’imbarcazione a vela lunga 10 metri per i velisti senior. Quest’anno per trasferirsi dalle banchine al largo il circolo si è dotato anche di due gommoni, mentre a terra per i più piccoli, prima di affrontare il mare, davanti alla sede dello Yacht Club sulle banchine di Marina Grande sulle banchine del porto turistico il simulatore elettrico.