Il Presidente dell'Accademia Eugenio Massolo consegna il crest all'Ammiraglio Felicio Angrisano |
L’Accademia Italiana della Marina Mercantile ha celebrato ieri sera, mercoledì 16 settembre, dieci anni al servizio dell’armamento italiano.
La serata si è svolta alla presenza di personalità politiche e dell’Università e della Ricerca, dei soci fondatori e del cluster marittimo nazionale. Emozionanti i saluti dell’Ammiraglio Felicio Angrisano che rivolgendosi ai cadetti ha sottolineato gli aspetti di dovere e professionalità che legherà per la vita questi ragazzi alla vita di mare.
La serata dedicata al cluster marittimo è stata, soprattutto, un’occasione per ringraziare gli sponsor, i soci fondatori e le compagnie di navigazione italiane che sin dall’inizio hanno sostenuto l’Accademia.
“Un modo nuovo di intendere l’alta formazione per figure di profilo e specializzate, attraverso modelli di alternanza scuola-lavoro, che consentono di sviluppare sia i livelli di competenze teorico- tecnologiche, sia di esercitare efficaci periodi di training a bordo per addestrarsi a compiti e mansioni di alta responsabilità professionale e sociale. Un approccio rivoluzionario: lavorare non solo per le imprese ma insieme alle imprese, con l’obiettivo, realizzato, di creare lavoro qualificato per i nostri giovani, in grado di reggere la competizione a livello internazionale” – ha sottolineato Eugenio Massolo, Presidente dell’Accademia.
La perfetta organizzazione della serata ha visto la conclusione con una fantastica torta di compleanno.