L’azienda sarà ospite di Intesa Sanpaolo, Official Global Banking Partner della manifestazione, all’interno di “The Waterstone”, lo spazio espositivo della Banca in Expo2015: una struttura su due piani di 1.000 metri quadri, realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili e animata ogni giorno con allestimenti multimediali, opere d’arte e un palinsesto di oltre 250 eventi per famiglie e imprese.
Nel programma “Ecco la mia impresa”: 400 piccole e medie imprese, espressione del made in Italy d’eccellenza, avranno l’opportunità di essere ospitate da Intesa Sanpaolo e di avere un’importante visibilità nel Waterstone, questa volta tocca all’Antico Molino Caputo che si presenta: la storica azienda del territorio napoletano, giunta alla terza generazione di mugnai, è cresciuta grazie alla solidità di una famiglia ancorata alla tradizione e all’esperienza di un mestiere che si tramanda nel tempo.
L’azienda produce un’ampia gamma di farine destinate ai professionisti degli impasti dolciari, della pasta e soprattutto dell’arte bianca. La storia del Molino Caputo inizia nel 1924 quando Carmine Caputo, di ritorno dagli Stati Uniti, fonda un Molino e un Pastificio a Capua. Dopo la sua morte, le redini passano al figlio Antimo che nel 1939 acquista il Molino di San Giovanni a Teduccio, Napoli, sede dell'attuale impianto di produzione dell’azienda, oggi guidata dalla seconda e terza generazione.