Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri, la nuova nave
rappresenterà un’evoluzione di “Silver Spirit” e ridefinirà i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso, conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose cabine – tutte suite – che sono il marchio di Silversea.
La nuova unità porterà la flotta di Silversea a nove navi, e ancora una volta alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.
“Abbiamo sempre avuto una relazione speciale con Fincantieri, da quando mio padre ha ordinato al gruppo la prima nave da crociera per Sitmar nel 1987 - ha dichiarato Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Presidente di Silversea - Entrambe le società hanno una chiara idea di quello che cerca il nostro viaggiatore tipo, e ognuna approccia il mercato con originalità, creatività e qualità. Il team di lavoro guidato da Giuseppe Bono è stato eccezionale nella gestione del progetto, e siamo stati anche ben supportati da Sace”.
Enzo Visone, CEO di Silversea ha aggiunto: “Con specifiche di progettazione migliorate e contenuti arricchiti, “Silver Muse” sarà costruita ancora una volta secondo criteri di sofisticatezza, innovazione dello stile e idee rivoluzionarie per i quali le navi di Silversea sono rinomate. Questa nave contribuisce ai nostri ambiziosi piani di crescita, che ci garantiranno di mantenere la leadership nella crocieristica ultra-lusso”.