modo di apprezzare l’ambiente ovattato, per gli amici dei profumi Acampora, in uno speciale incontro degustativo con gli estimatori del vino spumante OR OSE’ di Tenuta Cavalier Pepe.
Per l’occasione un esperto artigiano dell’azienda profumiera illustrerà il procedimento di chiusura dei flaconi di profumo con il sigillo di cera lacca, uno per volta creando l’atmosfera di un prodotto fatto a mano di qualità. Un rito antico, nel nuovo spazio recentemente inaugurato, il salotto olfattivo Acampora, sempre lì, in Via Filangieri, a Napoli, dove ormai oltre cinquanta anni or sono, negli anni '60, il fondatore della maison inaugurava una delle più trasgressive boutique italiane.
Perché il profumo, si sa è vanità, tripudio dell’effimero, proprio per questo accattivante e amato.
L’abbinamento con OR OSE’, dell’azienda vinicola Tenuta Cavalier Pepe, dal sapore morbido ed equilibrato, dolce sul finale e dal perlage fine e persistente, non poteva essere più adatto. Considerato un must per gli aperitivi, la nuova frontiera dell’effimero appunto, esaltato nel gusto anche grazie alle specialità in abbinamento pensate espressamente per l’occasione, e realizzate da Festeggiando, catering e banqueting di Lucia e Benedetta Mozzillo, che spaziando dal classico all’innovativo non dimenticano mai le caratteristiche del vitigno autoctono avellinese a bacca rossa.
Sembra di seguire Bruno Acampora in un viaggio nei sensi che continua da quarant’anni. Londra, Parigi, Milano, tra gli umori dell’alta moda e la rivoluzione più moderna del food esclusivo e di qualità, nell’ideale abbinamento con il nuovo profumo Bruno che omaggia la personalità del fondatore, con una miscela che si fonde nelle inimitabili note muschiate, fino a renderlo immediatamente, un nuovo classico, ma anche nell’immaginare un percorso olfattivo nel mondo enologico alla scoperta di nuovi profumi, che Bruno avrebbe certamente intrapreso tra un viaggio e l’altro.