Boat of the Year è assegnato ogni anno in concomitanza con l’Internautica Boat Show di Portoroz (Slovenia), svoltosi quest’anno dal 6 al 10 maggio 2015.
Il Frauscher 747 Mirage Air è la nuovissima versione del fortunato modello 747 Mirage, già premiato con il Nautic Design Award 2014 al Parigi Boat Show lo scorso dicembre, assicurandosi in quell’occasione anche il riconoscimento speciale assegnato dalla rivista Sports & Style. In Italia entrambi i modelli sono rappresentati dal Cantiere Nautico Feltrinelli, storico cantiere di Gargnano sul Garda (BS) e importatore unico del marchio Frauscher in Italia.
Il team del cantiere austriaco è riuscito nel difficile compito di creare da un modello dal design e dai contenuti tecnologici estremamente avanzati una versione alternativa, un day cruiser con consolle centrale tra le più belle sul mercato, con uno stile mozzafiato, capace di offrire agli ospiti a bordo spazi ampi e versatili, caratterizzati da layout molto flessibile che, in pochi secondi, permette di passare da un’isola piena di sole ad un comodo salotto ombreggiato.
Ottime soluzioni di stile e di design ma non solo, le sue prestazioni infatti ne rispecchiano in pieno l’aspetto: con una scelta fra tre diversi motori Mercruiser a benzina ed un Volvo Penta Diesel, dai 220 CV fino ai 430 CV, il 747 Mirage Air riesce ad assicurare un comfort e una agilità di guida totali anche alla velocità massima di 56 nodi.
Una grande soddisfazione dunque per questo modello che è stato presentato ufficialmente a marzo 2015 durante l’Austrian Boat Show di Tullin, ed i cui primi esemplari saranno consegnati ai clienti nell’estate del 2015.