WanderBat.
Qatar Airways è stata posta in cima a una lista di 22 compagnie internazionali sulla base della percentuale di puntualità, i costi dei bagagli e l’età media della flotta.
“Siamo lieti di essere stati riconosciuti, ancora una volta, leader nel mondo dell’aviazione”, ha dichiarato il Group Chief Executive di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker. “La nostra affidabilità senza pari nasce da un impegno duraturo nel servire i nostri passeggeri in tempo, in tutta comodità e con l’ospitalità e la convenienza che meritano. Questo studio ha rafforzato l'importanza di tutti questi fattori per i viaggiatori di tutto il mondo".
Lo studio ha sottolineato l’impeccabile percentuale di puntualità di Qatar Airways che “altre compagnie aeree si sforzano di raggiungere,” come fattore fondamentale per il conteggio finale.
A tal proposito, Al Baker ha indicato nuovi progressi, sia in aria che a terra. “Qatar Airways rappresenta il modello per la prossima generazione di compagnie aeree,” ha continuato.
“Avendo recentemente presentato l’innovativo Hamad International Airport di Doha, nominato miglior aeroporto nel Medio Oriente alla cerimonia degli Skytrax, l’hub di Qatar Airways vanta i migliori servizi al mondo nel campo dell’aviazione, che ci permettono di gestire la nostra moderna flotta con la massima precisione operativa. Il nostro impegno continuativo con aeromobili avanzati e moderni è stato anche un fattore chiave per il mantenimento dei nostri passeggeri business e leisure in qualsiasi parte del mondo".
Qatar Airways è il cliente di lancio a livello mondiale e l’operatore di lancio del nuovo Airbus A350, un ulteriore segnale di impegno verso l’eccellenza e la tecnologia nell’aviazione commerciale.
Lo studio CBS/WanderBat ha fatto inoltre riferimento alla continua crescita di Qatar Airways e del suo rinomato servizio a cinque stelle e dei servizi, compresi i kit Giorgio Armani con prodotti del brand, tappi per le orecchie, maschere per gli occhi, calze e lozioni nutrienti per i passeggeri in Business e First Class.
Qatar Airways ha ottenuto una rapida crescita in soli 18 anni di operazioni e oggi può contare su una moderna flotta di 152 aeromobili operanti in 146 destinazioni business e leisure di rilievo in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifica, Nord e Sud America.