regioni d’Italia. Il tiolo onorifico, attribuito sulla base delle disposizioni della legge regionale 20/12, sarà rilasciato dalla CPA - Commissione Provinciale per l’Artigianato di Napoli, organo di autogoverno della categoria per la tenuta dell’Albo Artigiani della Regione Campania (LR 11/87).
Il riconoscimento del titolo di Maestro Artigiano avviene dietro formale domanda indirizzata all’Albo Artigiani, a cui va allegato un curriculum vitae-professionale dell’imprenditore che eserciti da almeno dieci anni una delle 250 professioni del settore. La menzione del riconoscimento è riportata all’interno del certificato camerale–Albo Artigiani.
La Commissione chiamata alla valutazione e riconoscimento del titolo ha voluto istituire la consegna pubblica annuale degli attestati, quale doveroso riconoscimento alla passione e dedizione del comparto. Soddisfazione è stata espressa dai vertici di Casartigiani, Confartigianato, Cna e Claai, che saranno presenti all’evento, così come i vertici di Cgil, Cisl e Uil. Dopo Napoli anche nelle altre province si proseguirà alla consegna pubblica dei primi attestati.