Cosimo Indaco. Domani la nave arriverà nel porto di Civitavecchia, da dove gli ospiti potranno visitare Roma.
La crociera Giro del Mondo proposta da Costa Atlantica è una novità assoluta per il mercato cinese, dove Costa è leader ed ha iniziato ad operare come prima compagnia internazionale sin dal 2006.
Partita da Shanghai lo scorso 1 marzo, la crociera, della durata complessiva di 86 giorni, porta i passeggeri cinesi in cinque continenti, visitando 28 destinazioni diverse in 18 Paesi.
L’itinerario, che termina sempre a Shanghai dopo aver circumnavigato il globo, comprende alcuni dei luoghi più belli al mondo: Maldive, Atene, la Sicilia con lo scalo a Catania, Roma (scalo a Civitavecchia), Marsiglia, Barcellona, Lisbona, New York (con una sosta di 3 giorni), Miami, Los Angeles (con una sosta di 2 giorni), San Francisco e i paradisi polinesiani delle isole Maui e Hawaii.
Nel corso dei suoi primi scali in Europa, in Grecia, ad Heraklion ed Atene, dal 27 al 29 marzo, Costa Atlantica ha ricevuto un caloroso saluto da parte delle autorità locali. Il Ministro del Turismo della Grecia e l’Ambasciatore cinese nel Paese ellenico hanno partecipato alla cerimonia di benvenuto presso il Museo dell’Acropoli.
La crociera Giro del Mondo di Costa Atlantica apre una nuova era nel turismo cinese, offrendo ad un grande numero di clienti l’opportunità di poter fare per la prima volta un viaggio intorno al mondo. Una proposta innovativa che rappresenterà un punto di forza sia per Costa Crociere che per gli agenti di viaggio cinesi partner della compagnia.