Dubai e affacciato sulle calde acque del Golfo Persico, Ras Al Khaimah è una destinazione tutta da scoprire che offre la possibilità di una vacanza di alto livello ad un prezzo accessibile.
L’Emirato di Ras Al Khaimah è una destinazione in crescita sul mercato italiano anche grazie all’offerta delle sue strutture di altissimo livello dove il lusso e il confort sono alla portata di tutti, il legame con la storia e tradizione è ancora molto sentito e dove il mare, il deserto, le lagune contornate di mangrovie e la natura che lo circonda fanno da cornice perfetta per una luna di miele da sogno.
Oltre a poter scegliere di soggiornare in hotel suggestivi e provare le spa più esclusive, i novelli sposi potranno vivere un’esperienza unica scegliendo di rilassarsi su lunghe spiagge di sabbia bianca oppure provando l’emozione di un’escursione nel deserto, magari con cena in un suggestivo campo beduino, un tocco esotico che in un viaggio di nozze non può mai mancare. Se invece si preferisce fare shopping sono molti i luoghi dove poter comprare brand di lusso, o dove trovare souvenir locali; mentre per i più avventurosi è possibile provare un’escursione sulle montagne e una grande varietà di sport acquatici.
Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio.
Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi. Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.