presso la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, in Corso XI Settembre 116 a Pesaro. Il corso, aperto a tutte le PMI, prevede due sessioni: quella mattutina, che affronterà il tema "Primi Passi, per capire gli strumenti utili a far conoscere la tua azienda sul web" e quella pomeridiana, in cui si parlerà di "Passi Successivi, per migliorare la tua presenza online".
Il progetto "Made in Italy: Eccellenze in Digitale", promosso da Google e Unioncamere, coinvolge 52 Camere di Commercio in tutta Italia e 107 giovani digitalizzatori che si occuperanno di diffondere alle nostre PMI la cultura e gli strumenti del digitale. Per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino, grazie alla stretta collaborazione con le sue aziende speciali camerali “Aspin 2000” e “Terre di Rossini e Raffaello”, il progetto ha l'intento di favorire la digitalizzazione delle imprese legate al settore dell’agroalimentare e quelle legate al settore del mobile (artigiani del mobile, arredamento, subfornitura,…).
Il progetto è finanziato dal sistema camerale e non comporterà alcun costo da parte delle imprese. Sofia Lombardi e Anna Khan sono le digitalizzatrici scelte in base ad una selezione nazionale curata da Unioncamere, che assieme alle tutor Gisella Bianchi, direttore dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Aspin 2000” e Francesca Capoccia, responsabile dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Terre di Rossini e Raffaello” si occuperanno di diffondere presso le PMI pesaresi la cultura dell’innovazione.