sono state sostituite con le soluzioni delle gamme MASTER LED e CorePro LEDtube a bordo di 10 navi. L’intervento ha portato ad un risparmio energetico fino all’80% e un conseguente significativo risparmio di carburante e di emissioni di CO2 nell'ambiente. Il passaggio all’efficiente tecnologia LED rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo dell’azienda di continuare a ridurre le emissioni in linea con i target stabiliti.
“Siamo fieri di aver portato l’esperienza e le soluzioni Philips al servizio di un progetto così tecnologicamente avanzato” – ha commentato Roberto Brambilla, Professional Commercial Director, Philips Lighting IIG. “Con questo intervento Philips, che da sempre si impegna a migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative e di valore, supporta la rivoluzione del LED, una tecnologia in grado di ridurre gli impatti energetici e ambientali rispetto alle soluzioni di illuminazione tradizionali.”I LED, oltre alla riduzione dell’impatto energetico, forniscono una qualità eccellente di luce bianca che somiglia alla naturale luce del sole, che non irrita o affatica gli occhi, e un’istantanea intensità massima di luce, fredda al tatto. Le soluzioni installate creano un ambiente più luminoso e un’atmosfera più accogliente e rilassante.
“Questa iniziativa tra due aziende sensibili alle tematiche di tutela e salvaguardia dell’ambiente rappresenta un ulteriore passo del percorso intrapreso da Costa Crociere in ambito di sostenibilità e rientra nei progetti intrapresi per minimizzare l’impatto generato e la riduzione dei consumi di energia a bordo”, ha affermato Stefania Lallai, Sustainability and PR Director di Costa Crociere.