Viterbo, che rappresenta, con le sue 3.600 aziende per oltre 250.000 dipendenti, la seconda Associazione territoriale di Confindustria per numero di aziende associate.
L’Assemblea di quest’anno prevederà, dopo la relazione del Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, l’unica in programma della sua presidenza, gli interventi del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
Al termine dell’Assemblea verrà inaugurata Unirete, la due giorni delle imprese per le imprese, il primo grande evento B2B grazie al quale oltre 500 imprese associate a Unindustria avranno la possibilità di incontrare altre aziende, esporre prodotti e servizi all’interno di un marketplace di altissimo profilo, animato da un ricco calendario di incontri business to business e one to many, oltre a workshop e grandi eventi nazionali.
Ad aprire Unirete sarà il convegno “Innovazione e Remanufacturing Makers e Impresa 3.0”, dedicato a makers e innovatori per generare un “ponte” tra imprese della manifattura tradizionale e di quella “intelligente”, con approfondimenti su nuove tecnologie e business model del mondo dei makers e delle start up innovative.