imprese”: un ulteriore conferma dell’interesse camerale allo sviluppo economico digitale, indispensabile per la crescita della competitività delle imprese locali. Durante l’incontro saranno presentate le azioni di supporto alla digitalizzazione nel mondo imprenditoriale, che l’Ente camerale sta promuovendo attraverso due progetti a cui ha aderito e che vedono la collaborazione di Unioncamere e Google Italy.
In particolare, verrà ulteriormente descritto l’avviso che la Camera di Commercio ha lanciato in questi giorni, finalizzato ad accrescere la competitività delle imprese, favorendo l’internazionalizzazione anche attraverso l’incontro e lo scambio di competenze tra la piccola imprenditoria tradizionale e i giovani del territorio di riferimento.
A tal proposito, i servizi di cui le imprese usufruiranno gratuitamente potranno consistere in: - iniziative di sensibilizzazione, divulgative e promozionali utili per illustrare le potenzialità del digitale; - assistenza per la creazione ed il miglioramento del proprio sito web: ad esempio farsi “trovare” con facilità su internet; - promuovere i propri prodotti attraverso i social network e avviare un percorso di interazione attraverso il web. L’Italia, purtroppo, sconta un gap dimensionale quindi aggiornare le conoscenze delle piccole imprese è ciò che il sistema delle Camere di Commercio, anche insieme al Ministero, sta facendo per rendere consapevoli le PMI sulle possibilità di crescita economica ed offrire loro strumenti di supporto pubblico ai processi di internazionalizzazione e digitalizzazione.