17ma strada di Fort Lauderdale, capitale dello yachting americano e mondiale. Dopo aver imposto la sua presenza a livello commerciale in USA – Paese che rappresenta più del 50% del fatturato del marchio – Benetti impone anche la sua presenza fisica a Fort Lauderdale, luogo di eccellenza anche per i mercati Centro e Sud Americano.
Il nuovo head-quarter di Benetti in USA è concepito come un ufficio-show room, è un luogo aperto a broker, operatori del settore ed Armatori. È un punto di partenza ma anche d’incontro, un luogo dedicato all’accoglienza. In particolare, il progetto del primo ufficio Benetti USA è stato realizzato rifacendosi allo stesso stile dello show room Benetti di Viareggio. I materiali usati sono il pregiato palissandro tinteggiato scuro, la pelle colore avorio e inserti di ottone brunito. I pavimenti sono in marmo Crema Marfil con inserti di legno di teak.
Le vetrine espositive riservate a Yachtique sono in cristallo. Tutto il mobilio sciolto è stato offerto solo da fornitori Italiani ed è di altissimo design. Sono nomi che rappresentano l’eccellenza in tutto il mondo – Edra, Lupi, Poltrona Frau, Schiffini, Cantalupi, Stefano Ricci, Armani, Yachtline, Menchini Marmi, Gruppo Mastrotto – che rendono gli ambienti accoglienti, di classe e decisamente unici.
All'interno dell'ufficio si troveranno anche pezzi – scrivanie-receptionist, desk, tavolo meeting room – disegnati in “limited edition” dall’interior designer Maria Rosa Remedi per Benetti.
Così dice Maria Rosa Remedi:” Scegliere fornitori solo Italiani è stata una precisa volontà presa insieme alla direzione aziendale sia per promuovere ciò che sappiamo fare meglio, ma soprattutto per dire che siamo Italiani e felici di esserlo e che la nostra storia e la nostra cultura fanno di noi un popolo molto speciale”.