Camera di Commercio di Bari. Nell’UE, il 99% delle imprese (circa 20 milioni) è costituito da PMI, ovvero aziende con meno di 250 dipendenti. Esse rappresentano un motore fondamentale di sviluppo economico, innovazione, occupazione e integrazione sociale: sono la spina dorsale dell’economia europea.
Per sostenere le sue colonne portanti, l’UE, attraverso i programmi Horizon 2020 e COSME, garantisce alle PMI nuove linee di finanziamento agevolato, sostenendo gli investimenti in innovazione, ricerca e internazionalizzazione a beneficio della competitività.
L’incontro del 21 ottobre, organizzato nell’ambito di enterprise europe network da ENEA Unità Trasferimento Tecnologico e Unioncamere Puglia, con il supporto di CETMA offrirà la possibilità a PMI intraprendenti e interessate ad ampliare i propri orizzonti collaborativi di avere informazioni su strumenti concreti per la loro crescita e di incontrare esperti che, su mandato della Commissione europea, gratuitamente, possono accompagnarle in un percorso personalizzato all’insegna della competitività e dell’innovazione.