all’innovazione tecnologica e alla totale efficienza. Wärtsilä riesce a coniugare ambiente ed economia, ottenendo il massimo delle prestazioni con soluzioni pensate ad hoc per i propri clienti. Wärtsilä Italia impiega all’incirca 1400 persone di cui 1200 a Trieste dove ha l’head office e uno dei suoi stabilimenti più grandi al mondo.
Altri uffici hanno sede a Milano, Genova, Napoli e Taranto. Wärtsilä Italia sviluppa, commercializza, produce e offre servizi di assistenza per un’ampia gamma di motori diesel e a gas a velocità media capaci di fornire da 1,9 MW a 23 MW di potenza.
Il supporto alla clientela continua per tutto il ciclo di vita degli impianti sia marini sia terrestri con un servizio di alta qualità e il supporto di esperti garantito in ogni parte del mondo e con il massimo rispetto possibile dell’ambiente. La legislazione ambientale e la necessità di efficienza energetica sono in questo momento i principali driver che orientano le azioni aziendali verso lo sviluppo delle proprie attività in modo più sostenibile.
Wärtsilä, che da oltre vent’anni è attore strategico del mercato crocieristico internazionale, conferma il suo supporto ad Italian Cruise Day anche per la quarta edizione in programma a Napoli.