oltre 50mila spettatori hanno suggellato il successo della proposta e della valenza del progetto. Con un programma ricco di spettacoli per tutti i gusti e tutte le età, l’Arena ha rappresentato un importante appuntamento dell’estate salernitana e un prezioso canale per la promozione delle attività portuali e del territorio.
Senza dubbio è un esempio della perfetta sinergia tra Enti, infatti, per il terzo anno è stata organizzata dal Comune di Salerno, dall’Autorità Portuale di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno. Con l’allestimento di questa struttura al Sottopiazza della Concordia con una capienza di circa tremila posti, si è fatto in modo che il Premio Charlot ritornasse a Salerno e che si potessero realizzare concerti di grande qualità ed eventi di particolare rilievo.
Una lunga estate con cabaret, musica, lirica, danza, cinema, eventi culturali che hanno richiamato a Salerno una grande affluenza di spettatori. Dal 5 luglio al 6 settembre hanno fatto tappa a Salerno grandi artisti come Gigi D’Alessio, Caparezza, Alberto Pizzo, Luis Bacalov, Sal Da Vinci, Gigi Finizio, Enrico Brignano, Maurizio Battista, il cast di Made in Sud e tanti altri.
Si è partiti con la XII edizione del “Sea Sun Salerno - Festa del Mare 2014”, manifestazione organizzata dall’Autorità Portuale di Salerno per celebrare i successi del Porto di Salerno e far conoscere al pubblico le attività e i progetti dell’Ente. A tal fine sono stati realizzati sei incontri tematici per un confronto sul ruolo strategico del Porto di Salerno nel bacino del Mediterraneo e sullo sviluppo futuro della portualità salernitana alla luce degli interventi infrastrutturali realizzati e di quelli in fase di ultimazione.