presso il Centro Congressi Lingotto a Torino, in contemporanea con ITN e Telemobility Forum. I tre eventi sono le componenti di Smart Mobility World: la prima iniziativa italiana in grado di offrire una visione completa ed integrata sul tema Smart city e Smart e Green Mobility. BS11 - Contributo dei carburanti alternativi: sistemi di trazione innovativi a gas, biogas e dual fuel Sala Londra, Venerdì 27 Settembre - ore 14:00 - 17:00 Azioni integrate e pianificate sono necessarie per ridurre sensibilmente l’inquinamento prodotto dai veicoli.
Un contributo fondamentale nel breve-medio periodo deve essere assicurato dai veicoli a gas, apprezzati dal mercato soprattutto per la riduzione dei costi, che consentono risultati in tempi brevi. Nuovi veicoli bifuel, nuove miscele, la possibilità di favorire rifornimenti con gas allo stato liquido rappresentano altre soluzioni attuali e future.
H5 - La mobilità sostenibile tra norme e green economy - Organizzato da AFGE - Alta Formazione Giuridico-Economica
Sala Copenaghen, Venerdì 27 Settembre - ore 9:00 - 13:00
La mobilità sostenibile apre a nuovi scenari giuridici ed economici, che coinvolgono l’amministrazione pubblica come principale responsabile della sua promozione e realizzazione e le imprese in quanto produttori di beni e servizi innovativi.
Obiettivo del convegno è di fornire una visione sistemica del quadro normativo, degli incentivi e delle responsabilità degli amministratori pubblici e di rappresentare lo stato attuale e le prospettive dell’economia basata sulla mobilità sostenibile.