provenienti da tutto il mondo – dalla Sicilia e dall’Europa in generale, ma anche da India, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Argentina – la cui collaborazione ha reso straordinaria la manifestazione.
Come ormai è tradizione della Festa, lo spettacolo conclusivo ha celebrato la complicità tra tutti gli artisti – giocolieri del fuoco e musicisti – che hanno interagito valicando le singole radici culturali, proprie a ognuno, in magica sinergia tra musica dal vivo (sezione particolarmente ampliata quest’anno), danza, giocoleria e fuoco.
Ai workshop realizzati nel corso della Festa hanno partecipato anche addetti ai lavori, che hanno potuto così perfezionarsi con artisti di maggiore esperienza. La grande novità da quest’anno è la biennalità della Festa del Fuoco: la prossima edizione avrà luogo infatti nel 2016 e durante l’anno sabbatico 2015 si svolgeranno nel nuovo spazio acquisito del “PARCO PARCO” molte attività di formazione legate a teatro, musica e arti circensi.