presieduto dal Dr. Prof. Orlando Paciello, con il patrocinio del Comitato Scientifico per EXPO 2015 del Comune di Milano. La “due giorni”, che sarà presentata dai giornalisti Aldo Primicerio e Lello Pisapia, avrà come temi fondamentali il compito della medicina, il ruolo dei medici veterinari nei controlli alimentari e le prospettive future della professione medico-veterinaria.
“Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo il compito della medicina” è il titolo del talk show che avrà luogo venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 17.30, ed al quale prenderanno parte prestigiosi relatori dell’ambito medico-veterinario, oltre che i Presidenti degli Ordini di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia. Interverranno, inoltre, autorità politiche regionali e locali.
Nel corso della manifestazione saranno consegnati i caducei d’oro a chi è in pensione e d’argento a chi ha compiuto 25 anni d’iscrizione all’Ordine salernitano. Nel contempo si terrà anche la presentazione dei nuovi iscritti, con la consegna degli attestati ed il relativo giuramento professionale. L’indomani, sabato 4 ottobre si svolgerà il talk show “Il cibo, tra crisi e made in Italy, tradizione e cultura. Il ruolo dei medici veterinari nei controlli alimentari. Per un cibo sicuro, di qualità e sostenibile per tutti”, condotto dal giornalista Aldo Primicerio, Direttore di “Quotidiano Medicina”.Anche in tale occasione sono previsti gli interventi di importanti personalità dell’ambito medico-veterinario e dei Presidenti degli Ordini dei Medici Veterinari di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Lazio, Molise e Sicilia.