promozione del programma LEED.
Il LEED è il programma più avanzato del mondo per la certificazione della progettazione, costruzione, manutenzione e gestione degli edifici ‘verdi’. Nell’ambito di tale accordo, Bureau Veritas eseguirà la verifica di certificazione per i progetti LEED a livello internazionale per conto del GBCI. La partnership rafforza l’impegno del GBCI verso un processo di certificazione trasparente, indipendente e professionale e beneficia della presenza globale del Bureau Veritas.
Per il mercato degli edifici ‘verdi’ è prevista una crescita del 780% entro il 2020, raggiungendo i 5,3 miliardi di metri quadrati di spazio certificato. Questa impressionante tendenza è spinta dalle crescenti aspettative di migliori prestazioni degli edifici in tutto il mondo e migliori condizioni di salute e benessere degli occupanti degli edifici. Gli edifici e le infrastrutture rappresentano circa il 40% dei consumi energetici globali e il movimento verso il Green Building ha il potenziale per ridurre in modo significativo questo impatto ambientale.
“La partnership con il GBCI e l’USGBC mette Bureau Veritas in prima linea in questo mercato in crescita” - specifica Didier Michaud-Daniel, CEO di Bureau Veritas - “I nostri team sono impegnati ad aiutare i nostri clienti a migliorare la vita quotidiana delle persone nel mondo attraverso l’implementazione dello standard LEED”.