stadio del mare, in quattro giorni si sono corse 15 regate race e si è chiusa una gara di artistico con doppio tabellone (ore ed ore di gara). Le gare si sono svolte dal 24 al 27 luglio L’Italia ha piazzato i tutti i suoi campioni sul podio!
Cominciamo con la disciplina storica del kite il freestyle il plotone degli italiani ha dato via ad una serie di scontri ed i campioni Coccoluto e Garofalo hanno risalito il tabellone arrivando purtroppo in semifinale allo scontro che ha visto vincere Coccoluto. Nel primo tabellone Gianmaria si è scontrato con il campione europeo in carica Rotwald ed ha vinto mentre Garofalo ha vinto la sfida per il terzo posto.
Nel tabellone di ritorno si è replicata la sfida solo che Rotwald con trenta e passa nodi ha fatto valere la sua esperienza (è tra i top ten mondiali) ed ha conquistato il podio. Coccoluto secondo Garofalo quarto. Nel femminile Francesca Bagnoli non ha avuto difficoltà sino alla finale in cui la sfida con la Novotna è stata vinta in entrambi i gironi da quest’ultima.