Gustavo de Negri |
rappresentante dell’Associazione delle Piccole e Medie Imprese della Campania. Pertanto, il Consiglio di Amministrazione di Proposte è composto da Piercarlo Viganò presidente, Mauro Cavelli vice-presidente, Marco Cazzaniga, Gustavo de Negri e Gianmarco Zamaroni consiglieri. Gustavo de Negri subentra a Michele Eger, che lascia l’incarico dopo anni di puntuale e proficua collaborazione, sempre generosamente prestata per la migliore riuscita della fiera.
I più qualificati industriali del tessile d'arredamento italiano hanno promosso Proposte sin nel 1993 perché era necessaria una fiera specializzata e selettiva che, basandosi su un ormai consolidato made in italy dell'arredamento, mettesse in risalto un made in europe di qualità e professionalità. Proposte è una fiera specializzata perché accoglie come espositori soltanto diretti produttori di tessuto d'arredamento e di tendaggio.
Proposte è una fiera selettiva perché gli espositori condividono almeno tre caratteristiche: la qualificazione delle rispettive aziende e dei rispettivi prodotti, la correttezza professionale, l'impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico. La fiera non è aperta al pubblico. I visitatori di Proposte accedono in fiera solo se invitati direttamente dalla Segreteria operativa e solo se sono Editori tessili, Produttori di mobili imbottiti, Grossisti, Grandi catene di distribuzione, Converter, Operatori del contract. La sede espositiva è Villa Erba di Cernobbio (Como).