la stagione degli appuntamenti del 2014 con il primo Workshop formativo rivolto non solo agli associati ma anche a coloro che operano nel settore marittimo o a chi intende approfondire le proprie conoscenze sulle opportunità che l’industria marittima offre, anche in termini di occupazione.
Come già annunciato i primi di Febbraio il meeting sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti che punta sulla formazione per far dialogare i diversi settori dell’economia del mare e sulla diffusione della cultura marittima non solo fra gli addetti ai lavori.
“Il nostro programma di lavoro che prende il via con questo workshop – spiega la Presidente Simona Coppola – punta a coinvolgere i soci nella vita associativa permettendo uno scambio di conoscenze e competenze che possono essere utili sia a livello personale che nella vita lavorativa, ma la nostra missione è, in particolare, quella di avvicinare i professionisti del cluster marittimo “under 40” per dare un contributo formativo e sociale a quei giovani che intendono allargare i propri orizzonti e scambiare esperienze e best practices”.
Il workshop, aperto a tutti i giovani del cluster marittimo interessati, sarà introdotto da Andrea Morandi, responsabile eventi e formazione di Younghip Italia. Interverranno voci autorevoli dello shipping internazionale: Luca Sisto, capo servizio politiche dei trasporti di Confitarma sul tema “Competitività della flotta ed evoluzione dei registri” e il Segretario Generale di Youngship International Brigit Liodden: “Keychallenges for the maritime industry: how does our public image affectthese?
Alessandro Talini