portuale e in tutti i servizi collegati alla gestione del container, primo fra tutti il trasporto intermodale e i servizi di manutenzione e stoccaggio che rappresentano un valore aggiunto all’attività principale. Contship Italia è presente nei porti di La Spezia, Salerno, Cagliari, Gioia Tauro, Ravenna e a Tangeri, in Marocco.
Fanno parte del gruppo anche due strutture retroportuali che si trovano in Lombardia, a Melzo e a Rho. Daniele Testi, marketing manager di Contship Italia, ha spiegato che «i temi in calendario e la location di prestigio del Forum Port&Shipping Tech offrono un’occasione importante per sottolineare i bisogni del sistema portuale italiano e, nello specifico, di quello meridionale.
Contship è impegnata su diversi progetti di sviluppo per offrire ai propri clienti soluzioni nuove e competitive. La partnership con la Naples Shipping Week ci permetterà di accendere i riflettori su alcuni temi strategici che richiedono risposte chiare e urgenti, come ad esempio il progetto della Zona Economica Speciale a Gioia Tauro».