S.I.B. Marcello Giocondo ed al presidente Fipe di Napoli Salvatore Trinchillo la data di convocazione della prima riunione del tavolo tecnico per la definizione del Piano Utilizzo Aree Demaniali (PUAD), strumento necessario per lo sviluppo del turismo balneare in Campania, che si terrà quindi il 16 gennaio presso gli uffici dell’assessorato al Centro Direzionale di Napoli.
In considerazione del fatto che la materia trattata comprende tematiche trasversali, inoltre, Sommese ha richiesto anche la presenza dell’assessore regionale all’ambiente Giovanni Romano e del presidente di Confesercenti Napoli Vincenzo Schiavo. L’inizio dei lavori sul PUAD, di cui la Campania è attualmente sprovvista, era stato del resto richiesto a gran voce a novembre dal S.I.B. campano nel corso del convegno dal titolo "Turismo Balneare, un sistema senza regole ed un futuro senza imprese”, anche in vista della prossima stagione balneare.
“Siamo lieti – ha dichiarato Giocondo – che il nuovo anno sia iniziato con un segno tangibile della volontà istituzionale di dare inizio ad una nuova stagione della strategia turistica della Campania, improntata finalmente all’operatività ed alla sinergia. L’estate non è poi così lontana”.