stati donati quasi 3 milioni di euro all'UNICEF per combattere la povertà e la disuguaglianza in Brasile, contribuendo a garantire l'accesso ad un'istruzione di qualità ai bambini di 126 comunità a rischio di Rio de Janeiro e San Paolo.
Oggi MSC Crociere ed UNICEF rinnovano la loro partnership con un nuovo obiettivo: fornire un aiuto ai bambini malnutriti attraverso la distribuzione di prodotti alimentari RUTF (Ready-to-Use Therapeutic Food) - come Plumpy'nut ®, idonei al trattamento della malnutrizione grave nei Paesi in via di sviluppo e colpiti da situazioni di crisi.
La malnutrizione e la carestia costano ogni anno la vita di oltre un milione di bambini e arrestano lo sviluppo fisico e mentale di molti altri. Normalmente la malnutrizione acuta grave richiede il ricovero in ospedale, ma i prodotti RUTF possono essere somministrati ai bambini direttamente dalla bustina, senza, dunque, che sia necessario un controllo medico o la miscela in acqua.
"Circa tre bustine al giorno per quattro-sei settimane possono mettere un bimbo malnutrito fuori pericolo di vita e grazie alla generosità dei nostri ospiti a bordo faremo il nostro meglio per salvare e migliorare quante più vite possibile - ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere - MSC Crociere crede che avere la leadership globale comporti una maggiore responsabilità verso i territori in cui opera, e come tale siamo orgogliosi di aver consolidato la nostra collaborazione con UNICEF. Insieme possiamo fare la differenza".