Doppio primato per l’azienda italiana, colosso mondiale nella nautica di alta gamma. Secondo il Global Order Book 2014, edito dalla prestigiosa rivista americana ShowBoats International, il Gruppo Azimut|Benetti è al primo posto nella classifica globale delle barche in costruzione e come produttore di megayacht custom.Con ben 79 yacht in costruzione, il Gruppo Azimut|Benetti occupa per la 14a volta e con grande distacco il gradino più alto del podio nella classifica Global Order Book 2014 che annovera i primi 20 produttori di megayacht al mondo. La classifica stilata annualmente da Show Boats International, prestigiosa rivista specializzata statunitense e punto di riferimento in quanto ad attendibilità e autorevolezza per l’intero mondo dell’industria nautica, fotografa con precisione l’andamento del settore rendendo disponibili i dati sugli ordini effettivi.
Oltre all'elevato numero di imbarcazioni - quasi il doppio rispetto al secondo classificato - a decretare la posizione di netta predominanza del Gruppo è la dimensione degli yacht realizzati, 122 piedi in media, segno della grande capacità produttiva.
Il successo indiscusso è ulteriormente ribadito anche nella classifica dei primi 20 costruttori al mondo di megayacht custom (cioè completamente personalizzati), grazie a Benetti, il marchio del Gruppo dedicato ai megayacht, che si colloca per la 15a volta al top in questa categoria.