eBay Italia. Nel 2007 ha fatto ritorno in Bain & Company, dove ha gestito diversi progetti di miglioramento della performance commerciale per uno dei maggiori
produttori di birra nei mercati del Centro ed Est Europa.
Nel 2010 è stato nominato direttore commerciale di Sibeg Coca-Coca, l'imbottigliatore autorizzato dei prodotti a marchio "The Coca-Cola Company" per la Sicilia. Pietro Gheller entra ora a fare parte della squadra di Esther Berrozpe, Presidente di Whirlpool EMEA, con la responsabilità di interpretare gli scenari competitivi attuali e futuri del mercato degli elettrodomestici e di disegnare la strategia di Whirlpool EMEA in tale contesto.
«Porto in azienda le competenze che ho maturato nell'ambito dei beni di largo consumo - dichiara Gheller - In un panorama di mercato dalle dinamiche sempre più complesse e in continua trasformazione, la pianificazione strategica deve evolversi e arricchirsi: in questo senso le tecniche di marketing e commerciali dei beni di consumo "quotidiano" possono contribuire a dare appeal a prodotti, come gli elettrodomestici, legati a meccanismi di acquisto diversi. Design, connettività, usabilità, eccellenza nell'attivazione dei punti vendita e alla massima affidabilità tecnologica dell'azienda leader mondiale del settore sono le leve per massimizzare i risultati della nostra azienda»