Lefebvre d’Ovidio |
anni e mezzo, comprensivi di un’estensione temporale avvenuta su richiesta dei membri di CLIA Europe. Lefebvre d’Ovidio resterà membro del Global Executive Committee di CLIA. Christine Duffy, Presidente e Amministratore Delegato di CLIA, ha commentato: “A Manfredi Lefebvre d’Ovidio non posso che riconoscere una leadership eccezionale sul territorio europeo e, a nome di tutti i membri CLIA, desidero esprimere tutta la mia gratitudine per il ruolo che ha rappresentato, tra l’altro per un periodo più a lungo di quanto fosse inizialmente previsto.
La sua stretta collaborazione con le Istituzioni e con i colleghi – in particolar modo con il suo successore il Vicepresidente di CLIA Europe Pierfrancesco Vago - garantirà un passaggio di testimone rapido ed efficace”.
Anche Robert Ashdown, Segretario Generale di CLIA Europe, ha reso omaggio all’impegno profuso in questi anni da Lefebvre d’Ovidio: “Il Presidente ha supportato l’industria delle crociere nel superamento di un momento molto delicato e caratterizzato da diverse complessità, ponendo così le basi per una crescita del settore in Europa senza precedenti. E’ stato determinante nella costruzione di una struttura globale per CLIA, in grado di unificare l’industria sotto un’unica voce a livello europeo e mondiale. In quest’ambito si è inserita la trasformazione, veloce e agevole, delle diverse associazioni europee in CLIA Europe, che continua con efficacia a rappresentare gli interessi del comparto”.