nella Maratona ad Atene 2004. L’evento, ideato da Fulvio Carlini, Chairman di MMS è organizzato dalla International Shipping Runners, Associazione di runners genovesi del mondo dello shipping che promuove in ambito nazionale avvenimenti di carattere sportivo con obiettivi di solidarietà economica e sociale, ricerca ed assistenza nel campo medico ed è dedicato quest'anno alle vittime dell'incidente della Torre Giano.
Angelo Merialdi, Presidente di International Shipping Runners ha così commentato l'iniziativa:
"La Genoa Shipping Run rappresenta un evento a cui teniamo tantissimo. Siamo onorati di poter contribuire, con i nostri soci e gli amici che si uniranno a noi per questa iniziativa, alla raccolta di fondi per sostenere le famiglie delle vittime del terribile incidente di Torre Giano ed è un privilegio per noi farlo correndo a fianco di un grande campione come Stefano Baldini.
Grazie alla concomitanza con la Genoa Shipping Week siamo riusciti a coinvolgere runners da tutto il mondo. Il supporto delle Autorità è stato considerevole e dobbiamo rivolgere un sentito ringraziamento alla Capitaneria di Porto e all’Autorità Portuale della nostra città".