ABB, il gruppo leader nelle tecnologie di automazione, ha firmato un contratto di lungo periodo Preventive Service ™ con la Cina LNG Shipping Co. Ltd Internazionale (CLSICO) per fornire servizi di manutenzione di tutte le apparecchiature ABB a bordo delle sei navi metaniere per i prossimi cinque anni. Il contratto ha valore dal 1 Gennaio 2013.
Il nuovo contratto di servizio aiuterà CLSICO ottimizzando le prestazioni ad un livello minimo previsto di bilancio. ABB fornirà monitoraggio annuale del sito e servizi di guardia per le sei navi, così come il servizio bacino di carenaggio ogni 2,5 anni. Il campo di applicazione dell'accordo riguarda la manutenzione preventiva su apparecchiature bordo, impianto di generazione di energia e sistema meccanico ed elettrico.
“Il contratto di servizio modulare concepito da ABB ci ha permesso di fornire il pacchetto su misura di servizi più adatto al modello di gestione della flotta di CLSICO. Con un piano di manutenzione approfondita di cinque anni, CLSICO sarà in grado di raggiungere ambiziosi obiettivi di risparmio dei costi”ha affermato Heikki Soljama, Capo Marine and Cranes business presso ABB.
“Una delle nostre priorità è quella di massimizzare la gestione della flotta, pur mantenendo i costi entro limiti prestabiliti”spiega Sandy Farquhar, Fleet Manager per CLSICO.
ABB ( www.abb.com ) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 paesi e impiega circa 145.000 persone.